Emergenza Coronavirus

i prodotti dal campo alla tavola

Consegna a domicilio dagli Agricoltori Italiani

Azzerare le distanze tra il campo e la tavola per consentire a tutti, anche in questo momento di grande emergenza per il Paese, di acquistare e consumare i prodotti genuini della terra. È con questo spirito che le donne, i giovani e tutte le aziende agricole associate a Cia-Agricoltori Italiani stanno consentendo, soprattutto ad anziani e soggetti a rischio, di non privarsi dei prodotti tipici del territorio, frutto del lavoro incessante degli agricoltori italiani.

Nel pieno rispetto delle regole dettate dai decreti governativi, pubblichiamo l'elenco delle aziende disponibili ad effettuare la vendita con consegna a domicilio non solo dei prodotti freschi, ma anche piatti pronti preparati dagli Agrichef delle Aziende Agrituristiche, fiori recisi ed in vaso, piantine aromatiche e piante ornamentali per abbellire e colorare le case ed i balconi in questo inizio di primavera anomalo a causa dell’emergenza Coronavirus.

La lista delle aziende agricole è in continuo aggiornamento, pertanto vi invitiamo a consultare periodicamente l'elenco.

#noinonciarrendiamo

Solidarietà

Sempre più vicini ad anziani e famiglie in difficoltà.

Utilizzando i buoni spesa messi a disposizione dal Governo e distribuiti dai Comuni, potrai usufruire di uno sconto fino al 10% sull'acquisto dei prodotti.

Far fronte agli approvvigionamenti alimentari necessari ai cittadini è nella natura dei produttori agricoli italiani, che da sempre fanno della solidarietà un loro tratto distintivo

Ci rivolgiamo in particolare agli anziani: “Cari anziani #stateacasa”

Soprattutto Voi avete bisogno di aiuto e noi Agricoltori Italiani, Donne e Giovani siamo pronti a dare il nostro contributo al Paese e a coloro ai quali dobbiamo riconoscenza per quello che fin qui avete fatto nella Società.

Pensiamo di poter rispondere almeno ai bisogni degli anziani che sono prossimi alle nostre imprese agricole, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Come ordinare i prodotti

Seleziona la regione di appartenenza. Cerca tra le Aziende quella più vicina a te e prendi direttamente contatto con il referente aziendale.

Concorda la “parola d’ordine” da utilizzare alla consegna dei prodotti. Annotala o memorizzala e solo dopo averla ascoltata, apri la porta di casa per la consegna e il pagamento dei prodotti richiesti.

Progetto in collaborazione con:

Valle d'Aosta

Documenti